un aiuto x te

CIAO E GRAZIE X ESSERTI FERMATO/A A LEGGERE
QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO , SPERO DI POTERTI ESSERE UTILE CON LA MIA ESPERIENZA SUL PROBLEMA DELL ' OBESITA' E QUANTO SEGUE DOPO IL DIMAGRIMENTO



miky

martedì 5 gennaio 2016

Si chiude il cerchio, dopo 15 anni ho finito il percorso di rinascita

Sono passati 15 anni dal mio primo intervento bariatrico , 15 anni di su e giu' , successi e ricadute .
Facendo un resoconto ho fatto 4 interventi bariatrici , bendaggio gastrico , sleeeve, reesleve x dilatazione del fondo , bypass gastrico x via del reflusso gastrico.
Chirurgia ricostruttiva , 3 addomino plastica, brachio plastica(braccia) lifting cosce +liposuzione,2 mastopessi seno  (sollevamento), torso plastica superiore , e fianco plastica o torso inferiore .totale 9 interventi ricostruttivi.
Un totale di 13 interventi chirurgici in anestesia generale , che dire serena e sorridente fino al momento in cui mi mettevano sul lettino operatorio e iniziava la  (vestizione ) come la chiamo io fatta di flebo , sensori x la pressione, x il cuore, x la temperatura ecc.
Sei li tutta nuda in una stanza fredda coperta con un telo in attesa che ti addormentino e pensi e preghi che tutto vada bene ,che aprirai gli occhi e sarai nella tua stanza .
Per nessuno e' una passaggiata andare li dentro , ma lo fai x che hai scelto di cambiare la tua vita , sai che dopo aver perso peso dovrai tornare sotto i ferri a sistemare il disastro che l' obesita' ha lasciato sul tuo corpo . La pelle cadente , ora ti vergogni di quello , ti mette a disagio  anche con gli amici ,con il compagno-a.   ti limita i movinenti nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Il cammino e' lungo devi spostarti dalla tua citta' in altre lontane, con tutti i disagi economici e problemi x chi ha figli a doverli lasciare x un periodo .
Sul corpo si aggiugono cicatrici estese a volte molto evidenti altre se hai fortuna non si vedranno,
le cicatrici di guerra come le chiamo io , le porto con onore x che' fanno parte del mio passato presente e futuro, saranno li a ricordarmi cio' che sono stata prima e a cercare di non tornare indietro .
Operarsi non e' un divertimento , non e' un scorciatoia a fare dieta ecc.  e' il modo che la scienza ha trovato x salvarci la vita , perche' non tutti soffrono di qualche patologia che fa ingrassare, molti e molti ingrassano x che mangiano sbagliato , ma lo fanno come sfogo ad altri problemi nascosti . La psicoterapia puo' fare molto , cerca di portare in evidenza il perche' abbiamo questo modo di mangiare, cosa ci provoca questa reazione.
Il dolore??  si operarsi molte volte  e ' doloroso , ma credetemi ne vale la pena , quando deciderete di fare questo passo non abbiate paure, la vita cambia e lo fate x vivere meglio con voi stessi
Amatevi sempre , il vostro corpo sara' con voi fino alla morte trattatelo bene ...

miky

Nessun commento: