un aiuto x te

CIAO E GRAZIE X ESSERTI FERMATO/A A LEGGERE
QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO , SPERO DI POTERTI ESSERE UTILE CON LA MIA ESPERIENZA SUL PROBLEMA DELL ' OBESITA' E QUANTO SEGUE DOPO IL DIMAGRIMENTO



miky

mercoledì 23 maggio 2012

racconti di esperienze personali di persone che erano come me

ANTONIETTA




la mia vita sin dalle elementari è stato sempre un incubo x via del mio peso in pù rispetto ai miei amici...alle scuole medie nn ne parliamo proprio...da li sono cominciati vari soprannomi ke mi rendevano il periodo delle medie un vero incubo..alle superiori ho scoperto il problema della mia obesità in continua crescita soffrivo di tiroide ke mi faceva lievitare come una pizza..nel 2005 mi opero di tiroide ma nn vedo miglioramenti...anzi peggio e ingrasso fino ad arrivare a 127.900.la mia vita era diventata un incubo.nn volevo più uscire,odiavo farmi vedere in giro,finkè nn ho sentito parlare di questi interventi bariatrici....cosi nel 2009 feci il bendaggio gastrico...tutto bene finkè non ho avuto una depressione ke mi ha fatto ringrassare .....guardandomi allo spekkio vedevo una sagoma enorme...cosi mi rivolgo nuovamente al kirurgo kiedendogli se potevo rifare un altro intervento..e cosi la mia seconda rinascita è stata il 24 aprile 2012 facendo la plicatura gastrica con mantenimento del bendaggio gastrico...
guardandomi allo spekkio ora vedo una persona migliore ke stà iniziando a piacersi e spero ke inizierò ad avere un pò più di fiducia in me stessa e spero ke la felicità mancatomi presto venga a trovarmi.
un consiglio x ki soffre di obesità e di correre ai ripari x riprenderci la nostra vita in mano.


antonietta





esperienza di   barbara 



io ho incominciato ad essere obesa al eta di 26 anni dopo aver subito vari interventi
 con la nascita del mio primo figlio a 28 anni ero arrivata a 130 chili mi vergognavo ad uscire.
 Arriva la seconda figlia , una bambina e pesavo 117 chili
  Il discorso era identico,diete su diete addirittura sono andata da uno che mi dato  delle  pastiglie con anfetamina  ed ero riuscita ad arrivare a 95kg ma poi si è presentato un   tumore e li sono  ingrassata peggio di prima avevo una forma rara di iperdtiroidismo che fa ingrassare con tumore maligno cure iodioterapia .  Mi vergognavo di andare in piscina con i miei ragazzi ,mi vergognavo di uscire di casa ,andavo solo al lavoro e se ero costretta ad uscire .Un  anno fa ho avuto un crollo fisico ,ho avuto problemi con il cuore li ho deciso che si doveva cambiare ne ho parlato a fondo con la mia famiglia ; il percorso piu duro fu parlare con la psicologa tutti gli esami che seguirono furono poco importanti, il giorno del intervento ho detto a mio marito ora si rinasce è cosi è stato vedere giorno per giorno il mio calo, i miei figli dirmi mamma sei bellissima godermi ogni uscita .Spero di divertimi anche in piscina quest'anno. Ho fatto   un intervento  che si chiama la sleeve gastrectomy e  pesavo 126 chili ora attualmente sono arrivata  a 80, spero vivamente di perdere ancora del peso  .

barbara                                                                                                                  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo un favore ad Antonietta visto che io il 2006 ho effettuato il bendaggio gastrico con molti risultati persi 60 kg in un anno nel 2011 rimozione bendaggio x spostamento continuo, ricominciata ad re ingrassare mi e stato effettuata la plicatura ma senza risultati volevo sapere tu dove ai effettuato l'intervento xchè io ho chiesto al mio chirurgo dieffettuarmi di nuovo il bendaggio pur mantenendo la plicatura spero in una tua risposta Grazie Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao,a tutti!Mi chiamo Camelia ho fatto la plicatura tre mesi fa..non avevo bisogno pero essere magra e un ossesione..da un mese ho problemi ..mi fa male qualcosa,crampi,mi punge come se avessi una ferita.dove ho fatto intervento cio Romania,dicono che e l intestino che ha dei gas ,aria..ho preso x unmese medicine,ma nulla,mi fa male e nn riesco a volte camminare,.e vero io a volte mi sforzo a rimetere quello che mangio xche esagero a volte e sento pieno lo stomaco.vi prego rispondete cosa pensate che sia ,io ho paura che i fili mi fanno male ,cio sforzandomi a vomitare.e forse ho delle ferite e faro infezione,ho paura cosa devo fare!cosa sia questo pungere che va fino in baso e sn sempre gonfia.3662794496 xfavore datemi una risposta tramitte sms

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti amiche, mi chiamo mary, se qualcuno mi sa rispondere a questa domanda, ho avuto un anno fa un tumore maligno al seno grz a dio oggi sto benissimi, il bay pass nn me lo fanno xke dicono ke e invasivo, forse mi fanno la sleve, ma ankora nn sono sicuri, sono molto ansiosa,chi mi sa dire qualcosa mi rende felice grz:-)

#Sognatrice. ha detto...

il 6 maggio devo fare la plicatura gastrica dopo 2 inerventi di bendaggio andati a male nel corso degli anni c
osa mi dite sulla plicatura ci sono risultati e la degenza e lunga e ildopo intervento grazie a tutti r ciao