un aiuto x te

CIAO E GRAZIE X ESSERTI FERMATO/A A LEGGERE
QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO , SPERO DI POTERTI ESSERE UTILE CON LA MIA ESPERIENZA SUL PROBLEMA DELL ' OBESITA' E QUANTO SEGUE DOPO IL DIMAGRIMENTO



miky

martedì 8 luglio 2008

l' intervento di bendaggio gastrico



Nell 'anno 2000 finalmente mi chiamano x fare l' intervento di bendaggio gastrico .IL tutto consiste tramite laparoscopia di creare nella parte piu' alta dello stomaco un piccolissimo prestomaco , cioè si divide in 2 parti lo stomaco tramite un anello di un tipo di prodotto che non so cosa sia e all 'interno vuoto .
La parte che si viene a creare sopra è piu' piccola rispetto a quella sotto e si riempie con pochissimo cibo,quest'anello che divide in 2 lascia passare il cibo che deve essere essere digerito a dosi piccolissime in quanto è della circonferenza di una matita. In questo modo il corpo non ha mai lo stimolo della fame perche' lo stomaco si svuota lentamente.Se si ingerisce piu' del necessario si vomita e si hanno dei forti dolori.IL giorno dell intervento pesavo 130kg.Era anche il primo intervento della mia vita e avevo 30 anni,ho avuto tanti dilori appena mi sono svegliata, poi verso sera si sono attenuati.Il primo mese ho perso 10 kg,ero cosi felice, non mi sembrava vero;l'unico a non essere molto felice era lo stronzo di mio marito che avendo poca fiducia di me e non capisco il motivo credeva che dimagrendo tutti gli uomini mi avrebbero fatto la corte..... che scemo.Bhe mese dopo mese il mio corpo stava cambiando e dopo un anno ero arrivata a 100kg FANTASTICOOOO!!!!!!
Il mio abbigliamento cambiava in continuazione , ero passata da un taglia 64 a una 54 mi sentivo rinascere,trovavo soddisfazione in ogni cosa che mi provavo e facevo, mi sentivo piu' bella.Passano altri 2 anni e arrivo a pesare 60kg evviva, ce l' ho fatta
finalmente porto una 46 taglia nornale sono felice.Non è stato facile il percorso xche' tante volte ho vomitato ,ho avuto dolori e mi sono depressa xche' non riuscivo piu' a mangiare quasi nulla ma ne è valsa la pena credetemi . bhe ora vi saluto e leggete la prossiam avventura della trasformazione ciao

8 commenti:

dolcemiky ha detto...

ma possibile che nessuna abia nulla da commentare bhooo

Anonimo ha detto...

ciao! ho visto ora a tua mail me sono operada a luglio 2008.mah peso ancora molto ho esofago largo ho paura de dovere leva-lo nm so que fare.e ho fame,e a volta sto male.gracie

dolcemiky ha detto...

di dove sei?

Anonimo ha detto...

firenze.gracie a presto...

Anonimo ha detto...

E una dieta invece di un intervento così invasivo e così giovane?

Anonimo ha detto...

Bravissima! Complimenti! Anche io intraprenderò la tua strada, mi opererò a dicembre e sono molto nervosa... Ma i dolori dell'intervento quanto ti sono durati? A dieta poi si riesce a stare davvero o si ha comunque fame? E l'attività fisica dopo quanto si può riprendere? Più o meno quanti kg si riescono a perdere al mese?
Grazie per la tua testimonianza incoraggiante.

Anonimo ha detto...

Io lo consiglio a ki ha davvero provato di tutto e nn è riuscito a perdere peso ...io ho fatto il bendaggio i primi di settembre ed ho perso8,5 kg in un mese e sto benissimo!!!!

Anonimo ha detto...

io ho perso 58 kg sono felice