un aiuto x te

CIAO E GRAZIE X ESSERTI FERMATO/A A LEGGERE
QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO , SPERO DI POTERTI ESSERE UTILE CON LA MIA ESPERIENZA SUL PROBLEMA DELL ' OBESITA' E QUANTO SEGUE DOPO IL DIMAGRIMENTO



miky

martedì 29 luglio 2008

intervento di sleeve gastrectomy

nel 2008 esattamente gennaio mi sono sottoposta ad un nuovo intervento allo stomaco.
il bendaggio gastrico ha creato qualche disturbo dopo gli anni passati in cui andava tutto bene.
Mi si era formata un ernia sotto all' anello di ristringimento e questo mi provocava il reflusso gastrico cioè una risalita dei succhi gastrici ed eventuali residui di cibo durante la notte , col rischio di poter soffocare.
Oltre all ernia mi si era formato un diverticolo nel quale si fermava del liquido .
Il chirurgo ha consigliato quindi la rimozione del bendaggio e la riduzione dello stomaco asportandone una parte.
Premetto che fino al momento dell intervento il medico mi aveva aperto tutto l anello in questo modo mangiavo molto e mi sono ingrassata di 20 kg.
Fatto l 'intervento in un mese ho perso 10 kg e mi sono stabilizzata a 75 kg ne troppo , ne poco il peso raggiunto ; il medico mi disse che 60 kg erano troppo pochi .
Bene, ora attendevo solamente di fare l addomino plastica, aspettavo da 2 anni e finalmente a maggio mi hanno chiamato . Questa e una storia nuova e quindi ciaooo alla prossima

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho fatto il bendaggio i primi di settembre ed ho perso 8,5kg in un mese e sto benissimo!!! Io lo consiglio a ki ha davvero provato di tutto e nn è riuscito a perdere peso!!! Ma soprattutto mettetevi nelle mani di equipe competenti!!