un aiuto x te

CIAO E GRAZIE X ESSERTI FERMATO/A A LEGGERE
QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO , SPERO DI POTERTI ESSERE UTILE CON LA MIA ESPERIENZA SUL PROBLEMA DELL ' OBESITA' E QUANTO SEGUE DOPO IL DIMAGRIMENTO



miky

sabato 28 giugno 2008

essere grassi a 15 anni

La mia adolescenza comincia con un peso di 80 kg.Ringrazio chi con un uso improprio di farmaci mi ha permesso di diventare cosi'.Premetto che da bambina x problemi di salute ero quasi anoressica,poi mi sono ammalata d'asma e allora giu' di brutto con le cure di cortisone.
Mi curavo x l'asma e intanto mi gonfiavo ,il mio appetito aumentava x la felicita' di mammina e dei medici che mi vedevano crescere. Arriva il tempo dell' adolescenza e il mio appetito non si è stabilizzato e mangio sempre ;ogno ora del giorno e della notte mi riempio di ogno tipo di alimenti.Finalmente mia mamma capisce che qualcosa non va ,andiamo a fare le visite di routine, endocrinologo x primo , poi vari esami .... tutto normale dicono i medici .Arriva la depressione nel vedermi deformata , non riesco ad avere amicizie vere, il primo amore non arriva .L' estate è un incubo ,vado in piscina e gli altri ragazzi/e mi additano e mi deridono, quando mi tuffo nell acqua urlano :AIUTOOO LA GRASSONA SI BUTTA ;SVUOTERA' LA PISCINA!!!!! . MI faccio piccola e quindi rinuncio al tuffo e scendo per la scaletta.Esperienza che si ripetera' negli anni , mi faranno piangere x molte volte la cattiveria delle persone è troppa,ma poi capisco che è solo ignoranza.
La cosa che mi faceva arrabbiare di piu' era quando volevo vestirmi alla moda e non trovavo la taglia x me, me la prendevo com mia mamma xche' dicevo che era colpa sua se ero cosi' e da molto punti di vista era la verita' la depressione mi era venuta anche x una mancanza di affetto .
I miei anni di bambina li ho vissuti in istituto o colleggio.
Inizio le famose diete , di tuti i tipi ma ogni volta è un disastro xche' senza il cibo divento cattiva
con tutti, nervosa e mangio di nascosto
Trovo un valido aiuto in un gruppo di auto aiuto che mi fa perdere 10 kg in un mese e mezzo ,purtroppo poi penso di farcela da sola e non vado piu' agli incontri ...... risultato aumento di 20 kg .Bene sono arrivata a 18 anni che peso 100kg ma questo va lo raccontero' piu' avanti.
Morale della storia x tutti quelli che deridono le persone grasse pensate bene prima di farlo xche'
anche loro hanno dei sentimenti e sono deboli, io ho pensato piu' volte al suicidio e non è bello portare a fare questi gesti ,anche involontariamente
solo xche' non abbiamo rispetto degli altri e non capiamo che è un problema molto piu' grave del solo mangiare xche' ci piace .


ciao Miky

1 commento:

Fiò ha detto...

Ciao,sono la Fiore,ho letto attentamente quello che hai scritto nel tuo blog ed ho capito,che la tua sofferenza non ha paragoni con qualsiasi altra persona al mondo,perchè ognuno di noi,per fortuna è diversa e speciale nel suo essere.Penso,che l'apparire esteriormente non appaga,ma se una persona sta bene con il suo corpo,anche la sua vita sarà migliore e felice e ricca di opportunità.Come si dice:Mente sana in corpo sano e con queste parole si capisce.Sono felice per te,perchè tu ora sei serena!!!Ti auguro mille di queste soddisfazioni che hai raggiunto con la tua tenacia.Un bacione la tua Fiò.